PILATES

Il metodo Pilates, o semplicemente Pilates, è un sistema di allenamento che mira a rafforzare il corpo, a modellarlo, a correggere la postura e a migliorare la fluidità e la precisione dei movimenti.

Prende il nome da Joseph Pilates, che nella prima metà del ‘900 lo ha sviluppato per riabilitare reduci di guerra e allenare ballerini e atleti. Le sessioni di allenamento si svolgono eseguendo movimenti lenti, mantenendo una grande concentrazione e attenzione alla respirazione, in modo che l’attività fisica porti a una maggiore consapevolezza del proprio corpo e dei movimenti che si compiono, oltre che a uno stato di rilassamento psicofisico.

Il corso e di due ore alla settimana e si rinnova ogni 3 mesi (24 lezioni).

GRETA ELENA BISCACCIA CARRARA

Ballerina e performer con formazione classica e jazz, Greta Elena Biscaccia Carrara intraprende la carriera di Istruttrice di Fitness Musicale a partire dal 2011. Nell’estate 2014 consegue a pieni voti i diplomi FIF (Federazione Italiana Fitness) di Istruttrice di Pilates, Step, Aerobica e Tonificazione, Fitness per Senior e Kardio Kombat, che si sommano al diploma IDA (International Dance Association) di Educatrice alla Danza e al brevetto di Zumba Instructor. Nel 2016 diventa istruttrice di Zumba Kids e Kids Jr, di Suspension Training (TRX), di Superjump Original e Superjump Total Body. Attualmente è studentessa di Scienze delle Attività Motorie e Sportive.

Professionale e carismatica, con il suo sorriso sa rendere le lezioni coinvolgenti e spassose.

NEWS & EVENTI